Chi è Matteo Feduzi?
Dove tutto ha inizio.
Sono nato il 25 Aprile 1998 ad Urbino, in un piccolo e magico borgo rinascimentale delle Marche.
Fin da tenera età ho sempre ammirato Steve Jobs, così per seguire le sue orme ho conseguito gli studi in informatica e telecomunicazioni.
Solo qualche mese dopo aver ricevuto il diploma ho scoperto che non si era mai occupato di realizzare in maniera tecnica un prodotto. In realtà il suo dono era la "vision". Voleva cambiare il mondo e lo ha fatto.
Nel momento in cui iniziai ad assimilare questo concetto ero già in un altro banco a dare il test di ammissione per l’università, ma sapevo benissimo che questo percorso non mi avrebbe aiutato.
Da qualche giorno non facevo altro che pensare all'iconica frase di Apple «think different» e fu proprio in quel banco che capii di aver bisogno di un anno di "stop" per vedere il mondo da un altro punto di vista.
Io che cerco di emulare la celebre foto di Steve Jobs, ci sarò riuscito?
Ho collaborato o sono apparso su:
Io che faccio finta di scrivere la nuova strategia marketing del secolo!
Il punto di svolta.
Estate del 2017. Poco prima di dare l'esame di ammissione all'università che cambiò la mia vita iniziai a vedere il mondo da un'altra prospettiva.
Non vedevo più davanti a me la solita strada prestabilita dalla società, ed ero consapevole che il mondo stava cambiando.
Dunque avevo una convinzione, qualche idea e nessun risparmio da parte. Cosa poteva andare storto?
Fu un anno burrascoso, pieno di felicità e fallimenti dove imparai tantissime cose e alla fine dopo vari lavori ottenni il primo grande incarico.
Da li in avanti non mi fermai più e ad oggi lavoro girovagando per il mondo.
Grande Moschea di Cordova, Andalusia, Spagna
Il viaggio.
Per me viaggiare è qualcosa di fondamentale.
Ogni viaggio è una lezione che riporto, il più delle volte anche nel mio lavoro!
Se pensi sia impossibile leggi il libro Small Data di Martin Lindstrom e capirai subito ciò che intendo.
Effettivamente se dovessi indicarti una mia dote ti direi proprio questa: viaggiare.
Tutti siamo degli ottimi marketers e io non sono certo il più bravo, però mi impegno ogni giorno ad essere il più risoluto.
Viaggiare mi ha insegnato tanto: dal comportamento delle persone all'auto intraprendenza e sono certo che se oggi sono qui lo devo anche a questo.
Ora che ci conosciamo meglio posso dirtelo: sei pronto a partire? Sia che sia un viaggio o un progetto lavorativo io sono qui!