Benvenuto in questo nuovo articolo, oggi vedremo come creare una pagina Facebook.
La creazione di una pagina Facebook deve essere il primo step di ogni brand che vuole raggiungere ancora più clienti sia a livello locale, nazionale o internazionale.
Considera che ormai Facebook raggiunge più di 2 miliardi di utenti attivi al mese, un numero veramente pazzesco non trovi?
La creazione di una pagina Facebook non ti permetterà solo di aumentare la tua brand authority ma anche di iniziare a pubblicizzare il tuo brand tramite inserzioni a pagamento.
Sei pronto per creare la tua pagina Facebook e portare il tuo brand alle stelle? Iniziamo!
Creare una pagina Facebook su pc
Segui i punti illustrati di seguito per creare la tua pagina Facebook da pc:
- Accedi nel profilo Facebook con cui vorrai essere amministratore della pagina.
- Seleziona la voce “Crea” e infine clicca su “Pagina”.
- Ora dovrai scegliere la tipologia della tua pagina tra “Azienda o brand” e “Community o personaggio pubblico”. Prosegui selezionando il bottone “Inizia” a seconda della tipologia del tuo brand.
- Adesso dovrai inserire il nome e la categoria della tua pagina nonché del tuo brand e prosegui cliccando sul bottone “Continua”.
- Ora ti verrà richiesto di inserire un immagine di profilo e di copertina. Puoi anche saltare questi due step e farli in seguito in qualsiasi momento.
- Complimenti! Hai appena creato la tua pagina Facebook, ora non ti basterà far altro che inserire più dati possibili sulla tua attività come il link del sito web, il numero di telefono, ecc…
Creare una pagina Facebook su mobile e tablet
Anche qui come su pc creare una pagina Facebook è veramente molto semplice.
Segui i passaggi qui sotto per creare una pagina Facebook direttamente da mobile o tablet:
- Accedi nel profilo Facebook con cui vorrai essere amministratore della pagina.
- Seleziona le tre linee orizzontali presenti in basso a destra e scorri la lista che ti si presenta fino a quando non arrivi alla voce “Pagine”, selezionala.
- Qui ci sarà l’elenco delle pagine Facebook che gestisci attualmente e un bottone chiamato “Crea una pagina”, selezionalo.
- Ora clicca il bottone “Inizia”.
- Dai un nome alla pagina Facebook che vuoi creare e prosegui cliccando il bottone “Avanti”.
- Scegli la categoria che si avvicina di più al tuo brand e selezionala, dopodiché prosegui.
- Aggiungi un sito web se ne possiedi uno altrimenti salta questo passaggio, potrai sempre aggiungerlo in futuro.
- Carica un immagine di profilo e un’immagine di copertina. Se non ne possiedi una prosegui saltando questi passaggi, potrai sempre aggiungerle dopo.
- Complimenti! Hai appena creato la tua pagina Facebook su mobile o tablet.
Conclusioni
Perfetto! Ora che hai appena creato la tua pagina Facebook non ti resta altro che ottimizzarla e iniziare a farti conoscere.
Un altro consiglio che mi sento di darti è di non soffermarti solo su Facebook ma elaborare strategie differenti e vedere quali dei tanti social i tuoi potenziali clienti utilizzano maggiormente.
Hai avuto problemi con la creazione di una pagina Facebook? Contattami in chat e sarò lieto di assisterti gratuitamente.
Un abbraccio,
Matteo.